Petit Cadeau Agenzia Fotografica

Petit Cadeau è un’agenzia di fotografi in Sardegna, specializzata in servizi fotografici matrimoniali, servizi fotografici prematrimoniali e non  solo composta da giovani ragazzi con in comune una grande passione per  la fotografia. Svolgiamo i nostri servizi fotografici prevalentemente in Sardegna e, in particolare, nel Nord Sardegna, ma su richiesta ci spostiamo in tutta la regione. I nostri servizi fotografici sono prevalentemente reportage che raccontano la vostra giornata più bella, immortalando istanti che poi rimarranno per sempre nei vostri ricordi.

Petit Cadeau: Dove Siamo

Petit Cadeau:Chi Siamo

Laura e Antonio, due ragazzi appassionati di fotografia. Con Petit Cadeau ci dedichiamo principalmente alla fotografia di matrimonio, prematrimoniale, di nuove nascite e di battesimi; singolarmente invece coltiviamo altre passioni, come la fotografia di scena e di concerti, oppure la fotografia dedicata al food e agli eventi legati alla nostra terra quali manifestazioni tipiche dei mestieri sardi.

Laura Masala

Fotografo

Laureata in Gestione dell’Ambiente e del Territorio e da sempre sono appassionata di fotografia. Fin da piccola sono sempre stata affascinata da eventi naturali, tanto immortalare fulmini e tempeste. Mi dedico anche ad un’altra mia grande passione, la fotografia di scena, eventi, teatro e concerti. Ho seguito vari corsi tra cui un workshop dedicati a quest'ultima, con Andrea Boccalini durante lo European Jazz Expò, e con Carlo Polisano. Un altro workshop di Alessandro Toscano per il reportage e Bruno Manunza per la parte naturalistica. Collaboro dal 2012 con il festival “Forma e Poesia nel Jazz” di Cagliari ed ho esposto le mie foto in mostre collettive e personali sia a Sassari che nel sud Sardegna, ultima delle quali al Lazzaretto di Cagliari. Negli ultimi anni ho trovato una terza passione, quella per i matrimoni e le storie “familiari”. Lavoro con Antonio dal 2014, aiutando a costruire il progetto di Petit Cadeau che mira a raccontare la storia di coppie che costruiscono una vita insieme.
Ritratto di Antonio Fruianu per Petit Cadeau - Alghero Sardegna

Antonio Fruianu

Fotografo

Sono nato a Dicembre, nel 1984, cresciuto a Ploaghe vicino a Sassari. Ho sempre amato la fotografia, quella analogica, quella digitale e ho sempre
fotografato. Durante l’istruzione specialmente quella Universitaria la passione per la fotografia si è amplificata rivolgendo l’attenzione alle foto paesaggistiche sia naturalistiche che urbane, reportage culinari e show cooking, altri eventi, come quelli della tradizione Sarda in tutte le sue forme, cucina, carnevale tradizionale, cavalcata, matrimonio tradizionale. Da qui mi sono spinto sempre più nella fotografia da matrimonio, cercando e
creando uno stile semplice e naturale che meglio si adatta alla mia personalità. Premiato per la foto “Il piccolo Mamuthone” nel concorso “Isola che danza 2011” istituito della Regione Sardegna, nella categoria ``Originalità Spontaneità e Simpatia``, tutte le immagini del concorso sono visibili nel sito della Sardegna Digital Library. Ho realizzato numerosi reportage durante serate di cucina importanti, come quella dello Chef Hiro, chef Giorgione e dello chef Luigi Pomata, serate a tema come la “Cena delle Nieddittas” e le serate delle tradizioni sarde presso il ristorante ``Golden Gate`` di Bortigiadas.

Richiedici un preventivo….

E' gratis!E' gratis!

OPPURE chiamaci!